Aggredito vigile a Rende, SIC: intollerabile escalation di violenza

Aggredito vigile a Rende, SIC: intollerabile escalation di violenza

  • Novembre 6, 2024

Ancora una aggressione ai danni di un operatore pubblico. Questa volta a fare le spese di questa cieca violenza sociale è stato un vigile urbano di Rende intervenuto insieme ai colleghi per gestire la situazione legata al traffico a seguito di un lieve tamponamento stradale. Il vigile aggredito è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Annunziata per le cure del caso.
Purtroppo ci troviamo dinnanzi all’ennesimo caso di violenza nei confronti di operatori della sicurezza che sono sempre più bersaglio di personaggi incivili e violenti che pensano di potere sfogare in questo modo rabbia e frustrazione.
Per quanto di competenza del SIC (Sindacato indipendente carabinieri), auspichiamo che i responsabili di questa gravissima ed intollerabile azione di violenza vengano puniti in modo esemplare. La certezza della pena è il pre-requisito per ripristinare una società civile, dove vige un clima di serenità e tolleranza reciproca.
Al vigile aggredito giunga la vicinanza del SIC Calabria e gli auguri di una pronta guarigione.
Nel nostro dna c’è scritto “nessuno indietro” e intendiamo onorare questo impegno con la serietà e la costanza che contraddistingue la nostra azione sindacale nei confronti di tutti i colleghi e gli uomini delle istituzioni che stanno notte e giorno nelle trincee delle nostre città con annessi rischi e pericoli.
Questo è ciò che secondo noi dovrebbe fare un sindacato militare ed è quello che, pur tra mille difficoltà, quotidianamente noi cerchiamo di fare.